Dove sono le mutande di Babbo Natale?
Un libro natalizio originale e divertente, ideale per leggere le immagini giocando.

Coccolebooks Editore
Release date:18-12-2015Codice Isbn: 978-88-98346462
Target:
dai cinque anniRecensione
Ed ora, come direbbero i Monty Python, qualcosa di completamente diverso.
Il Natale è alle porte, e nel scegliere il giusto libro avrete modo di valutare anche questa nuova ed originale creazione di Coccolebook. Un libro che conquisterà i vostri bimbi sin dal divertente e dissacrante titolo (“Dove sono le mutande di Babbo Natale?”).
Babbo Natale è a dieta e le sue vecchie mutande si sfilano di continuo, tanto da imbarazzare le otto renne fuggite per la vergogna. Partendo da questo presupposto bislacco e divertente, l'autore Richard Merritt offre la sua arte descrittiva per definire un originale libro-gioco, ricco di percorsi grafici.
Un tripudio di colori e personaggi di ogni tipo, in mezzo ai quali i bimbi (dai 6 anni in su) dovranno esplorare con pazienza ed attenzione i 12 scenari a disposizione. L'obiettivo, oltre a perdersi nelle infinite pieghe delle illustrazioni full page, che tanto ricordano i rompicapi di Pierre Detective, sarà quello di ritrovare le otto renne disperse e le mutande di Babbo Natale, con i loro colori improbabili.
A dominare il gioco sono, senza dubbio, le illustrazioni di stampo vintage, che ci avvolgono in maniera totalizzante, introducendoci in un mondo in cui gli spazi vuoti lasciano il posto ad un giocoso caos, già vissuto e raccontato a suo modo da Vettori e Mordillo.
Scheda:
-
Autore:
Merritt Richard
Illustrazioni:
Merritt Richard
Editore:
Coccolebooks Editore
Prezzo: €
9.90